Perché è necessario provare la terapia a pressione profonda ora

 scritto da Rayan Stanislao

deep pressure therapy sensoryowl

 

La salute mentale è stata duramente colpita durante questa peemia.

 

Ciò che è interessante è come questo abbia innescato un'ondata di strani meccanismi di coping. Ricordo di aver letto un articolo su come le vasche idromassaggio sono diventate un hot-seller a causa di un fenomeno chiamato 'fatica-shopping'.

 

No, non era solo carta igienica, così tante persone stavano acquisteo vasche idromassaggio che i fornitori non potevano tenere il passo! Tutti ora cercano quella "felicità in una lattina" che possono rilascisono ogni volta che si sentono sopraffatti.

 

Sono colpevole di alcuni strani meccanismi di reazione e sono sicuro che lo sei anche tu. Quella cosa da digrignsono i denti che faccio? È fatica!

 

Hai bisogno di organizzsono ogni bottiglia di spezie nella tua credenza?

 

 Anche fatica.

depp pessure fatica

 

 

 

Queo penso al sollievo dallo fatica, uno non strano la cosa che mi viene in mente è un rilassante massaggio taileese... qualcosa per cui dovrò aspettsono qualche mese.

 

 

Perché i massaggi sono così rilassanti, comunque?

 

È lo stesso motivo per cui alcuni bambini amano essere avvolti nelle loro morbide coperte.

 

Quella sensazione di "sentirsi bene" si chiama Stimolazione profonda della pressione (DPS) o Deep Touch Pressure (DTP); termini che mi sono imbattuto spesso queo ho iniziato a conoscere Autismoo e ADHD.

 

Che cos'è esattamente la pressoterapia profonda?

 

In poche parole, coinvolge la terapia a pressione profonda appliceo una pressione uniforme su tutto il corpo. Puoi pensarlo come abbracciato dall'orso dalla testa ai piedi.

 

La terapia a pressione profonda innesca una risposta calmante simile a quella che potresti provsono queo sei abbracciato forte da una persona cara. C'è sicuramente la scienza in gioco queo si tratta di "sentirsi bene".

 

In questo blog spiegherò i vantaggi della pressoterapia profonda e spiegherò perché prodotti come coperte ponderate sono "must have" nel tuo cestino per la cura di sé a casa.

 

Come funziona esattamente la terapia a pressione profonda?

 

In primo luogo, dobbiamo capire la biologia di come il nostro corpo reagisce al nostro ambiente.

 

Il Sistema Nervoso Autonomo (SNA) è un componente del sistema nervoso centrale del corpo che controlla altri sistemi come il sistema circolatorio, il sistema endocrino, il sistema digestivo, il sistema escretore e il sistema riproduttivo.

 

Il ANNI agisce rispondendo agli stimoli senza lo sforzo cosciente di una persona. In parole povere, questo sistema fa tutto il lavoro senza il tuo permesso. Questa è tutta roba fantastica! immagina di inserire un promemoria nel tuo programma per digerire i tuoi broccoli...

 

Il ANNI sono costituiti da due sistemi che lavorano insieme; il Sistema simpatico e il Sistema parasimpatico.

 

 

Il sistema simpatico

 Questo sistema è responsabile della tua risposta "combatti o fuggi".

 

Queo il tuo cervello avverte un pericolo, il sistema simpatico risponde facendo reagire il tuo corpo e allontanarsi da quello Pericolo.  Questo sistema stimola il tuo corpo ad aumentare la frequenza cardiaca, forzare le contrazioni cardiache, allargare le pupille e rallentare la digestione.

 

Non c'è tempo per digerire quei broccoli queo il tuo corpo sta cerceo di salvarti dalla morte.

 

Pensa a una volta in cui hai deviato per evitare un incidente d'auto o quando hai spostato rapidamente la mano da quella padella calda sul fornello. Non hai avuto il tempo di pensare effettivamente a come rispondere a queste minacce; il tuo corpo ha reagito automaticamente per evitarli.

 

 Questo sistema è ovviamente estremamente vitale per la nostra sopravvivenza... anche se ha un prezzo.

 

Il sistema simpatico funziona rilasciando 'ormoni dello stress', come adrenalina, nel flusso sanguigno, Quando questo viene fatto troppo frequentemente, i nostri corpi possono diventare molto stressati ed esausti.

 

woment on the edge ofthe building

 

Alla fine può mettere a dura prova i nostri organi, interrompere i nostri schemi di sonno e causare danni alla nostra salute mentale generale.

 

Malattie mentali come ansia, depressione e demenza sono tutte legate all'iperattività del sistema simpatico.

 

Alcune malattie come le malattie cardiovascolari e l'ipertensione potrebbero causare l'iperattività del sistema simpatico. Questo porta ulteriormente a complicazioni mediche se non trattata.

 

Fortunatamente per noi, il secondo componente del ANNI tiene sotto controllo il sistema simpatico; il Sistema parasimpatico.

 

Sistema parasimpatico

 Il sistema parasimpatico dice al corpo come reagire normalmente, non minaccioso situazioni, come queo il corpo è a riposo.

 

 Questo sistema inverte le risposte che sono state innescate dal sistema simpatico rallenteo la frequenza cardiaca e diminuendo la pressione sanguigna. Pertanto, la circolazione è migliorata in tutto il corpo.

 

 Anche i processi come la digestione sono migliorati e, nel complesso, il corpo inizia a funzionare in modo più efficiente. In altre parole, questo sistema ripristina and conserva le risorse del nostro corpo.

 

 Allora, cosa c'entra tutto questo con la pressoterapia profonda?

 Quindi, in poche parole, abbiamo imparato che il sistema simpatico si libera stress ormoni necessari per allontanarci dal pericolo. D'altra parte, il sistema parasimpatico rilascia 'calmante' ormoni per facilitare il ripristino dei nostri corpi.

 

 queo Terapia a pressione profonda viene applicato regolarmente sul corpo, porta bilancia tra questi due sistemi. DPT stimola il sistema parasimpatico a rilasciare gli ormoni "della felicità". più stabilmente mentre il bisogno del corpo di "combattere o fuggire" diminuisce.

 

Perché questa terapia dà la stessa sensazione di un abbraccio o di un massaggio, come gli 'ormoni della felicità' Ossitocina vengono rilasciati nel flusso sanguigno, provoceo il rilassamento e lo fatica del corpo.

 

the meditation

 

La "scatola degli abbracci"

 

 Il dottor Temple Grein è considerato il pioniere della terapia a pressione profonda. Il suo lavoro l'ha persino portata a costruire la sua "scatola degli abbracci" per ridurre malattie come l'ansia. Diagnosticata lei stessa con l'autismo, il lavoro della sua vita è incentrato sulla comprensione della malattia e sulla promozione della sua consapevolezza.

 

 Il suo lavoro ha dimostrato che l'uso di tecniche di modulazione sensoriale come la terapia a pressione profonda può aiutare le persone con un sistema simpatico iperattivo e disturbi dell'elaborazione sensoriale.

 

Benefici della terapia a pressione profonda

 I benefici DPT sono vasti. Le prove dimostrano che aiuta a ridurre lo fatica e migliora la salute generale.

 

Anche gli animali possono trarre beneficio da questa forma di terapia, ricordati di abbracciare forte il tuo cane la prossima volta che si sente ansioso!

Sebbene non tutti sperimenteranno tutti i benefici, la pratica regolare della pressoterapia profonda può:

  • Riduci ansia e stress
  • Facilita un senso di calma
  • Migliora i modelli di sonno
  • Incoraggia uno stato d'animo felice
  • Aiuta a ridurre alcuni dolori cronici
  • Diminuisce l'ipersensibilità al tatto
  • Riduce le occorrenze di convulsioni
  • Migliora la comunicativa generale
  • Migliora la concentrazione

 

Come si pratica la terapia a pressione profonda?

Puoi praticare DPT useo semplici massaggi profondi, avvolgendoti in una coperta e persino abbraccieoti forte.

 

Se sei più una persona "in movimento" che richiede che il tuo relax sia maggiore 'portatile,' ci sono prodotti come coperte ponderate, giubbotti ponderati, cuscini addominali ponderati, collari ponderati e persino giocattoli ponderati disponibili.

 

 

girls covered in weighted blankets sensory owl

 

"Felicità portatile?"

Le coperte ponderate sono molto popolari e funzionano eserciteo pressione su tutto il corpo (ricordate queo ho menzionato di essere abbracciati da un orso?)

 

 D'altra parte, se stai cerceo una pressione da applicare su parti specifiche del tuo corpo, i giubbotti con pesi o i pesi per polsi e caviglie ponderati potrebbero essere i migliori per te.

 

Prima di navigare online per i prodotti ponderati, tuttavia, dovresti comprendere i rischi di un loro utilizzo errato.

 

Coperte ponderate non sono consigliato per i bambini di età inferiore ai tre anni and meno di 50 sterline, poiché aumenta il rischio di soffocamento.

 

Inoltre, i prodotti pesati possono essere inefficace se sono troppo leggeri e dannoso se sono troppo pesanti per la persona che li sta useo.

 

Queo acquisti coperte ponderate, la soluzione migliore è acquistare prodotti che lo siano 'made-misurare.' Questo ti permette di:

 

  • Usa il rapporto del tuo corpo specifico per progettare il peso e la lunghezza ottimali per l'efficacia
  • Scegli il tuo tessuto preferito e le trame
  • Personalizza la tua coperta scegliendo i tuoi colori e design preferiti

 

Il tuo nuovo migliore amico

Non c'è da stupirsi perché così tanti bambini si riferiscono alle loro coperte come loro migliore amico. Anche una coperta ponderata può diventare la tua migliore amica.

 

Dal capire come applicare pressione sul corpo può farti sentire bene, ha senso perché così tante persone ora aggiungono prodotti ponderati al loro piano di cura di sé.

 

Pressoterapia profonda può essere estremamente utile per le persone con disturbi dell'elaborazione sensoriale come ADHD and Autism ma anche a persone che soffrono di stress, ansia, insonnia e dolori cronici.

 

Un massaggio thaileese è sicuramente qualcosa che non vedo l'ora, anche se avere la possibilità di provare quella sensazione mentre mi rannicchiavo davanti a un caminetto sembra un ottimo affare.

 

Potrebbe benissimo avvicinarsi al tuo 'la felicità in una lattina'.