Questo è il motivo per cui non dormi durante la pandemia

 

 

 

 

 Di Rayan Stanislao

 

 

 

 

 

Covid-sTutto quanto. No, rilassati..non è un altro ceppo...

 

 

Nel 2020, i neurologi hanno inventato questo termine perché hanno notato un aumento dei problemi di sonno segnalati.

 

 

Ha senso; la pandemia ha innescato un effetto domino di interruzioni della vita che possono interferire con i modelli di sonno.

 

Piuttosto interessante, la ricerca ha mostrato che ci sono gruppi specifici di persone che stanno vivendo di più interruzioni del sonno durante questa pandemia rispetto ad altri.

 

 

Esatto, mentre tu puoi contare le pecore, altri potrebbero dormire più comodamente.

 

 

Quindi, se sei diventato un insonne, stai tranquillo (gioco di parole inteso...) Sei in buona compagnia.

 

 

Continua a leggere per scoprire perché alcuni di noi non dormono durante la pandemia e perché.

 

 

 

 

 

Chi non dorme durante la pandemia?

 

 

Nel 2020, uno studio condotto dall'Università di Southampton ha mostrato che una persona su quattro soffriva di insonnia; in precedenza era uno su sei.

 

 

Secondo la professoressa Jane Falkingham, della Southampton University, le prime quattro settimane della pandemia hanno causato più problemi legati al sonno rispetto agli anni precedenti.

 

 

Tuttavia, lo studio ha anche mostrato che le madri di bambini piccoli, BAME (Nero, asiatico e etnico di minoranza) gruppi e lavoratori essenziali erano a percentuali più elevate.

 

 

Un'altra ricerca condotta da Spire Healthcare nell'ottobre 2020 ha scoperto una percentuale più alta di problemi di sonno donne.

 

 

Questa ricerca ha rilevato che il 60% delle donne nel Regno Unito ha avuto problemi di sonno.

 

Inoltre, il 64% di queste donne era nella fascia di età (18-34).

 

 

 

 

 

Allora, perché sta succedendo questo?

 

Secondo Sanità pubblica Inghilterra, alle persone dei gruppi BAME è più probabile che venga diagnosticato il Covid-19. Molti sopravvissuti al Covid hanno sviluppato PTSD (disturbo da stress post-traumatico) a causa di eventi medici orribili e/o pericolosi per la vita a causa del virus.

 

 

Inoltre, un'alta percentuale di lavoratori essenziali appartiene al gruppo BAME. I lavoratori essenziali come gli operatori sanitari stanno affrontando fattori di stress estremi durante la pandemia. Dopotutto, sono in piena vista delle tragedie del Covid-19 e potrebbero avere ansia di contrarre la malattia.

 

 

Nel caso delle donne, hanno anche sperimentato specifici disturbi del sonno prima la pandemia per motivi biologici e comportamentali, secondo il dott. Ari Manuel dello Spire Healthcare.

 

 

Donne e giovani sono impiegati in settori che sono stati colpiti negativamente dalla pandemia. Le donne hanno maggiori probabilità di essere impiegate nel campo medico e amministrativo mentre i giovani costituiscono la maggior parte del settore dell'ospitalità.

 

Molte donne sono passate al lavoro a distanza durante la pandemia e per le madri che lavorano, la ricerca mostra che hanno assunto la maggior parte delle responsabilità di assistenza all'infanzia a casa.

 


 

 

 

 

Nel complesso, le principali cause di legato al covid i disturbi del sonno negli uomini e nelle donne sono:

 

  • Routine interruzione

  • Nessun distacco dal lavoro/orario di lavoro irregolare/aumento dell'orario di lavoro

  • Diminuzione della luce solare (che funge da sveglia naturale del corpo)

  • Stress e ansia

 

 

Stress e ansia sono causati da:

 

 

  • Paura di se stessi e dei propri cari che contraggono il virus

  • Non vedere i propri cari/mancanza di una struttura sociale

  • Incertezza/paura dell'ignoto

  • Problemi finanziari e domestici

 

Hai un disturbo del sonno?

 

Secondo la società del sonno britannica, l'insonnia può essere identificata da difficoltà ad addormentarsi, svegliarsi per lunghi periodi durante la notte o svegliarsi prima del necessario al mattino.

 

 

Altri disturbi del sonno includono terrori notturni e ipersonnia (eccessiva sonnolenza durante il giorno).

 

 

Se stai riscontrando uno di questi problemi, ti consigliamo di chattare con il tuo medico di famiglia.

 

 

 

 

 

Cosa succede a noi quando non dormiamo abbastanza?

 

 

Il tuo corpo può essere influenzato negativamente se non dormi abbastanza.

 

 

La ricerca ha dimostrato che il sistema immunitario di un corpo può indebolirsi a causa della mancanza di sonno. Oltre a un'immunità indebolita, la mancanza di sonno può anche causare:

 

 

  • Sonnolenza diurna estrema

  • Aumento della probabilità di incidenti stradali

  • Moodness e irritabilità

  • Mancanza di vigilanza

  • Memoria alterata

  • Incapacità di svolgere le normali attività quotidiane

 

 

 

 

Il prezzo del sonno

 

Le persone sono alla disperata ricerca di prodotti che possano aiutarli a dormire meglio la notte.

 

 

Prodotti come le "scatole per dormire" contengono oli e tè che potrebbero costarti troppo £50. Tuttavia, non c'è molta garanzia della loro efficienza.

 

 

Anche le vendite di gadget per dormire sono in aumento e sebbene possano occasionalmente aiutare a disturbi minori del sonno, non sono state fatte molte ricerche per dimostrare che migliorano il sonno a lungo termine.

 

 

Questi gadget possono costare tra £ 70 e £ 200.

 

 

Le persone stanno anche provando i propri rimedi "casalinghi" come l'alcol. È stato riferito che l'anno scorso ha visto un aumento delle vendite e del consumo di alcolici nel Regno Unito.

 

Anche se si presume che l'alcol possa aiutare a facilitare un sonno tranquillo, può effettivamente interrompere il processo.

 

 

Inoltre, l'uso dell'alcol come coadiuvante del sonno può portare alla dipendenza da alcol e questo può causare problemi molto più grandi per l'utente.

 

 

Secondo Neurologia oggi, c'è anche un aumento dell'uso improprio segnalato di farmaci per il sonno da parte di coloro che si stanno riprendendo da Covid-19 e di coloro che sono gravemente colpiti dalla pandemia.

 

 

Ancora una volta, i disturbi del sonno cronici possono essere curati solo da professionisti medici ed è fondamentale cercare aiuto se ritieni che tu o qualcuno ne stia soffrendo.

 

 

D'altra parte, se ritieni di non avere un grave disturbo del sonno e stai solo riscontrando lievi disturbi del sonno, puoi provare alcuni rimedi casalinghi sicuri ed economici.

 

 

 

 

 

Vale la pena provare una coperta ponderata

 

 

 

 

Le persone stanno passando a coperte ponderate per aiutarli con molti problemi come stress e ansia. Secondo Harvard Health Publishing, negli ultimi anni c'è stato un aumento delle vendite di coperte ponderate.

 

 

C'è una ricerca che dimostra che le coperte ponderate riducono lo stress e l'ansia, aumentando le possibilità di dormire sonni tranquilli.

 

 

Uno studio è stato condotto a settembre 2020 in Svezia. I ricercatori hanno scoperto che i pazienti psichiatrici con insonnia hanno sperimentato una riduzione della sua gravità e della sonnolenza diurna quando utilizzavano una coperta ponderata.

 

 

 

Le coperte ponderate funzionano attraverso un processo chiamato Terapia a pressione profonda. È stato a lungo dimostrato che alcuni bambini si addormentano più facilmente quando sono avvolti strettamente nella loro coperta. Le coperte ponderate funzionano allo stesso modo in cui esercitano pressione su tutto il corpo.

 

 

La coperta ponderata stimola il sistema nervoso per rilasciare "ormoni della felicità" come ossitocina, dopamina e serotonina.

 

 

Quando viene rilasciata la serotonina, l '"ormone del sonno", viene rilasciata anche la melatonina, favorendo così la sonnolenza e la calma.

 

 

A parte la sua comprovata efficienza, puoi trovare coperte ponderate che sono a basso costo qui, puoi persino realizzarli su misura con trame e design sorprendenti.

 

 

Meritiamo tutti un buon riposo notturno e c'è la possibilità che tu possa stare tranquillo quando usi una coperta ponderata.

 

Un sonno tranquillo può anche rafforzare il tuo sistema immunitario e migliorare il tuo benessere generale. Il riposo è una delle migliori medicine della natura, dopo tutto.

 

 

 

Collegamenti aggiuntivi:

 


Società britannica del sonno

https://www.sleepsociety.org.uk/

 

 

Public Health England

https://assets.publishing.service.gov.uk/government/uploads/system/uploads/attachment_data/file/908434/Disparities_in_the_risk_and_outcomes_of_COVID_August_2020_update.pdf

 

Scuola di medicina di Harvard

https://www.health.harvard.edu/mind-and-mood/anxiety-and-stress-weighing-heavily-at-night-a-new-blanket-might-help

 

 

Neurology Today

https://journals.lww.com/neurotodayonline/fulltext/2020/07090/sleep_neurologists_call_it.1.aspx

 

Spire Healthcare

https://www.spirehealthcare.com/patient-information/news-and-events/60-uk-women-suffer-covid-19-related-sleep-problems/

 

Università di South Hampton

https://www.southampton.ac.uk/news/2020/08/sleeploss-lockdown.page